PER ELAS

Friends

[TAG BOARD]
3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments
26/12 12:10: elas in un sereno e....
13/12 14:55: elas in ....e fuori la porta
13/12 14:55: elas in Natale sta arrivando
19/11 2:16: elas in Novembre
13/9 0:15: elas in ....sorpresaaaa!

Statistics
F_STATS
PER ELAS have:
360 articles, 830 comments, 11 members,
31,279 total visits, 2 monthly visits

The newest member is Sarah Carlson


Calendar


B_NORM !  
Announcement: I NEURONI
CAT_IMG Posted on 7/2/2013, 12:46 by: elasReply




I NEURONI

questo mi è utilissimo :AddEmoticons04263.gif: i miei non so che fine hanno fatto :AddEmoticons04263.gif:
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: elas (7/2/2013, 12:46)
 

B_NORM !  
Announcement: Incubi ricorrenti
CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 17:52 by: elasReply

scuola_mini


alti, non vi preoccupate, non è un post serio e drammatico. :P Parlo di incubi nel senso di sogni che riportano in situazioni anomale, e che casomai sono state incubi nella realtà :D Riflettevo che l'incubo, un po' ricorrente in tutti, quello di cadere nel vuoto, non lo faccio più da tanto. C'è stato un periodo, forse, ma si tratta di parecchio tempo fa, in cui spesso sognavo di andare in altalena, ma questa era sospesa nel vuoto e ad un certo punto, al massimo dell'altezza, mi lanciavo e cadevo giù. Vedevo gli appezzamenti di terreno piiiiiiiiiiiiiccoli piccoli. Ma nel sogno non atterravo mai, finiva che mi risvegliavo, sempre. Ebbene questo non lo sogno più da tanto. Mentre un "incubo" che ricorre spesso da qualche anno a questa parte è di ritrovarmi a scuola, al liceo. E di dover fare un'interrogazione, o peggio, L'ESAME DI MATURITA' :woot: Ho l'ansia addosso perché, ovviamente, non ho studiato, non so nemmeno dove mettere mano. Tuttavia questa ansia è attenuata dalla consapevolezza di avere già fatto la maturità, cioè della mia situazione attuale. Per cui non ho bisogno di preoccuparmi, se non passo l'esame, pace, l'ho già passato più di 30 anni fa :lol: Quindi non si può dire propriamente un incubo, anche se l'ansia dentro la sento benissimo. E' più una situazione paradossale. Però non mi spiego come mai lo sogno tanto spesso :7.gif: Forse mi risale su tutta l'ansia che provavo a suo tempo e che non ho mai sfogato del tutto. O forse mi piace l'idea di ritrovarmi lì con la consapevolezza di potermene fregare :AddEmoticons04263.gif: perché ho già dato :AddEmoticons04263.gif:

Comments: 0 | Views: 35Last Post by: elas (4/2/2013, 17:52)
 

B_NORM !  
Announcement: Via lo stress
CAT_IMG Posted on 2/2/2013, 01:40 by: elasReply
con il lavoro a maglia! :yoyo-emoticon-2-025.gif: così sembra, così sembra! E questo micio lo dimostra :P

Micio+sul+gomitolo


CITAZIONE

Via lo stress con gomitolo e ferri
Molti identificano il lavoro a maglia con il passatempo della nonna per eccellenza, ma i tempi cambiano e quella che un tempo era un'occupazione a metà tra l'hobby e la necessità di risparmiare, oggi è un'occasione di socialità e relax. Il rilancio viene dagli Stati Uniti e, ora che si chiama "knitting", appare sotto una luce nuova, capace di attrarre anche i giovanissimi e i modaioli incalliti. Non più confinata tra le mura di casa, è un'attività da condividere con altre persone in "luoghi sociali", per scambiare idee ed esperienze, creare nuove amicizie e distrarsi per qualche ora. E i corsi che insegnano a sferruzzare nascono un po' ovunque.

La maggior parte di coloro che si appassionano a questo genere di attività sono donne, per lo più fra i 30 e i 50 anni. Nel nostro paese gli uomini che decidono di prendere in mano ferri e gomitoli sono ancora pochi, ma qualcuno inizia a cimentarvisi.

Una passione o un lavoro? Alle lezioni si iscrivono anche stiliste che vogliono imparare nuove tecniche per arricchire le loro collezioni. Non sono rari, in effetti, i casi di donne che, oltre a realizzare capi di maglieria per i familiari per risparmiare un po', decidono di imparare a lavorare la lana o a ricamare per poter avviare una propria attività imprendtoriale basata sul "fatto a mano". Insomma, oltre ad essere bello e divertente, fare la maglia può essere anche una forma sia di risparmio, sia di investimento.

La maggior parte delle persone che frequentano questi corsi scegli la fascia serale, dopo l'orario di lavoro. È un modo per sciogliere le tensioni, dedicandosi a qualcosa che distende, ma che richiede anche attenzione. Inoltre il lavoro a maglia, in modo particolare quello al telaio, impone ai movimenti, e di riflesso anche ai pensieri, un ritmo che favorirebbe il rilassamento.Dedicarsi a questi lavori, poi,consente di immergersi in un tempo "diluito", che bandisce la frenesia.(...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 30Last Post by: elas (2/2/2013, 01:40)
 

B_NORM !  
Announcement: Cervicale
CAT_IMG Posted on 30/1/2013, 18:48 by: elasReply

Questo penso sia utile. La cervicale è un disturbo diffuso, molto fastidioso, e a volte addirittura invalidante. Ho trovato questo link, non so se può servire ma a scanso di equivoci ho deciso di salvarmelo.
Gli esercizi per combattere la cervicale.


image004


CERVICALE
CITAZIONE

I dolori cervicali sono fra i più fastidiosi. Quando si è presi da un attacco di cervicale, a volte si avvertono anche forti capogiri e senso di nausea (nei casi più gravi). Come alleviare dunque questa sofferenza? Esistono alcuni esercizi molto semplici che aiutano a migliorare la situazione. L'importante, in generale, è fare movimenti lenti, mai bruschi. L'esercizio più comune per la cervicale è lo stretching. Vediamo come praticare quello da seduti, tenendo presente che è necessario raggiungere la posizione di allungamento durante l'espirazione, senza però allungarsi fino al dolore eccessivo e bisogna mantenere la posizione per almeno 20 secondi.

Esercizi di stretching da eseguire una volta:

- con le mani dietro la nuca spingere dolcemente la testa in avanti e poi verso il basso, fino ad avvertire tensione nei muscoli alla base posteriore del collo
- con una mano sulla testa esercitare una trazione laterale verso destra e ripetere poi a sinistra, mantenendo ben ferme le spalle
- girare il viso verso l'alto fino da avere la testa rovesciata all'indietro

Esercizi specifici per la cervicale:

- mantenendo collo eretto portare in avanti e indietro la testa con un movimento fluido (ripetere 5 volte)
- guardare verso il soffitto e tornare a guardare verso il pavimento (ripetere 5 volte)
- girare lentamente la testa a sinistra e a destra cercando di guardare all'indietro e al di sopra della spalla (ripetere 5 volte per lato)
- descrivere un ampio cerchio con la testa cercando di mantenere il tronco e le spalle fermi (ripetere 3 volte per lato)
- con le mani alle spalle compiere ampie circonduzioni delle spalle nei due sensi mantenendo il capo e il tronco fermi (ripetere 5 volte avanti e 5 volte indietro)
- impugnare un bastone con entrambe le mani, sollevarlo verso l'alto e portarlo dietro la testa tenedola ferma (ripetere 10 volte)

Comments: 0 | Views: 32Last Post by: elas (30/1/2013, 18:48)
 

B_NORM !  
Announcement: La merla
CAT_IMG Posted on 29/1/2013, 11:03 by: elasReply

N8245


I TRE GIORNI DELLA MERLA

Tanto, tanto tempo fa a Milano ci fu un inverno molto rigido. La neve scendeva dal cielo e copriva tutta la città, le strade, i giardini. Sotto la grondaia di un palazzo in Porta Nuova c'era un nido di una famigliola di merli, che a quel tempo avevano le piume bianche come la neve. C'era la mamma merla, il papà merlo e tre piccoli uccellini, nati dopo l'estate. La famigliola soffriva il freddo e stentava a trovare qualche briciola di pane per sfamarsi, perché le poche briciole che cadevano in terra dalle tavole degli uomini venivano subito ricoperte dalla neve che scendeva dal cielo. Dopo qualche giorno il papà merlo prese una decisione e disse alla moglie: "Qui non si trova nulla da mangiare, se continua così moriremo tutti di fame e di freddo. Ho un'idea, ti aiuterò a spostare il nido sul tetto del palazzo, a fianco a quel camino così mentre aspettate il mio ritorno non avrete freddo. Io parto e vado a cercare il cibo dove la neve non è ancora arrivata". E così fu fatto: il nido fu messo vicino al camino e il papà partì. La mamma e i piccoli uccellini stavano tutto il giorno nel nido scaldandosi tra loro e anche grazie al fumo che usciva tutto il giorno dal camino. Dopo tre giorni il papà tornò a casa e quasi non riuscì più a riconoscere la sua famiglia! Il fumo nero che usciva dal camino aveva colorato di nero tutte le piume degli uccellini! Per fortuna da quel giorno l'inverno divenne meno rigido e i merli riuscirono a trovare cibo sufficiente per arrivare alla primavera. Da quel giorno però tutti i merli nascono con le piume nere e per ricordare la famigliola di merli bianchi divenuti neri gli ultimi tre giorni del mese di gennaio sono detti: i tre giorni della merla. (Anonimo) (da: www.pinu.it/giorni_merla.htm)

Comments: 0 | Views: 28Last Post by: elas (29/1/2013, 11:03)
 

B_NORM !  
Announcement: Siamo fatti così
Comments: 0 | Views: 39Last Post by: elas (26/1/2013, 12:09)
 

B_NORM !  
Announcement: Può essere utile
CAT_IMG Posted on 25/1/2013, 16:18 by: elasReply

jpg


Un altro link interessante del sito Genius Food, trovato sulla pagina di Facebook Tra genio e follia. Molto interessante.

La dieta intelligente dopo i 40 anni

CITAZIONE
C'è chi dice che a partire dai 35 anni il corpo e la figura non sono più quelli di una volta, ma in realtà, il cambio vero e proprio può iniziare dopo i 40. E' allora che la maggior parte delle donne nota che la loro shiluotte si è allargata e che nonostante mangino meno, la zona addominale è quasi sempre più gonfia. A meno che non siate delle sportive, ora il corpo lavora un pò più a rilento. E il colpevole non è altro che il calo di estrogeni che inizia già a verificarsi nell'organismo. Questi ormoni influiscono su molte funzioni dell'organismo femminile e aiutano a mantenervi in perfetto equilibrio. Quando però i livelli iniziano a calare:

- Si riduce il metabolismo basale. Gli organi richiedono meno calorie e si ingrassa più facilmente

- Il grasso si localizza diversamente. Ora si accumula di più nella zona dell'addome, sui fianchi e nel seno. Esiste però un'alimentazione adeguata a quest'età durante la quale l'organismo si sta riadattando (non solo ai cambi di peso, ma anche a quelli di umore e perfino della pelle). E' stata chiamata alimentazione intelligente perchè con la combinazione corretta degli alimenti si può riuscire a fare in modo che tutto torni a posto.

Il primo obiettivo è mantenere il peso ideale.

- Le verdure sono anti-volume. Ottimi il sedano, il prezzemolo e l'insalata che hanno funzioni diuretiche per eliminare i liquidi.

- Le proteine brucia-grassi. Mangiando carne bianca o pesce a cena sarà più facile mantenere il peso. Per trasformare le proteine in energia il corpo brucia molte calorie.

- Cereali integrali. Da dimenticare i carboidrati a rapido assorbimento ( zuccheri), sostituirli con porzioni moderate di riso o con pane integrale.

- Da non mancare il lievito di birra. Come la mela, il peperone o il pollo è ricco di cromo, un minerale essenziale che regola il metabolismo degli zuccheri e aiuta a controllare gli attacchi di fame.

Il secondo obiettivo è conservare il buonumore di sempre.

- Triptofano e carboidrati. E' dimostrato che iniziare il pasto con alimenti che abbinano queste due sostanze (legumi, cereali...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 35Last Post by: elas (25/1/2013, 16:18)
 

B_NORM !  
Announcement: Siamo fatti così
Comments: 0 | Views: 32Last Post by: elas (24/1/2013, 13:14)
 

B_NORM !  
Announcement: Siamo fatti così
CAT_IMG Posted on 23/1/2013, 11:33 by: elasReply


LO SCHELETRO
oggi andiamo all'osso della questione :AddEmoticons04263.gif:
Comments: 0 | Views: 31Last Post by: elas (23/1/2013, 11:33)
 

B_NORM !  
Announcement: Zzzz......
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: elas (23/1/2013, 01:52)
 

Search: